Distilleria Deta dona 1.500 flaconi di gel al Comune di Barberino Tavarnelle e alla Misericordia di Vico d’Elsa
Il coronavirus non ferma la solidarietà. Distilleria Deta ha donato nei giorni scorsi 1.500 flaconi di gel igienizzante al Comune di Barberino Tavarnelle e alla Misericordia di Vico d’Elsa.
Settecento confezioni andranno direttamente al Comune che le impiegherà in scuole e uffici pubblici, mentre le restanti ottocentocinquanta andranno alla Misericordia di Vico d’Elsa, che si occuperà di distribuirle alla popolazione di Vico d’Elsa e della Zambra.
Il gel contiene alcool etilico prodotto in Deta e denaturato nell’opificio presente alla Distillerie Mazzari, azienda che detiene l’intero capitale della distilleria valdelsana.
“Poter contribuire ad aiutare la nostra comunità in questa grande emergenza – afferma Andrea Grilli, Amministratore Delegato di Deta – è per noi motivo di orgoglio. Un piccolo gesto, come quello di lavarsi le mani, può essere importante anche per sostenere chi è davvero in prima linea in questa battaglia, come il personale medico, sanitario e volontario. Questa donazione è stata fatta dalla nostra Azienda anche pensando a loro, sicuri che insieme ce la faremo”.
“In uno spirito di solidarietà che sta coinvolgendo tutta la comunità e il tessuto imprenditoriale – dichiara il sindaco David Baroncelli – accogliamo la donazione della Deta e ringraziamo l’azienda per questo gesto virtuoso che attesta una grande sensibilità. La conversione dell’attività produttiva nella realizzazione di strumenti e dispositivi utili alle emergenze sanitarie offre un supporto concreto in un momento complesso come quello che stiamo vivendo in cui i bisogni crescenti aumentano sensibilmente”.