Territorio

La Distilleria Deta sorge nella zona delle colline del Chianti, nel cuore della Toscana tra le province di Firenze e Siena.

chianti-montalcino-san_gimignano-distilleria_deta

In queste verdi vallate si incontrano tre grandi tradizioni enologiche monovitigne italiane: ad est, le colture del Chianti, vino di fama mondiale; più a Sud il Brunello di Montalcino, altra punta di diamante della cultura enologica nostrana; a ovest la Vernaccia di San Gimignano, primo vino bianco ad aver ottenuto la Denominazione di Origine Controllata in Italia.

botti-distilleria_deta

I sapori, gli odori e i colori di cui è ricco il territorio toscano si incontrano in un’armoniosa alchimia nei prodotti della Distilleria Deta, la quale è diventata il punto di riferimento delle cantine e aziende agricole toscane grazie alla professionalità, serietà ed eccellenza che l’hanno sempre contraddistinta nel corso degli anni.

monovitigni-distilleria_deta

Gli impianti della Distilleria Deta infatti rispettano pienamente le norme ambientali che regolano i processi produttivi, lasciando intatte le proprietà organolettiche delle materie prime lavorate.
I produttori delle colture monovitigno del Chianti, del Brunello di Montalcino e della Vernaccia di San Gimignano possono contare sull’abilità ed esperienza di personale qualificato impiegato alla Distilleria Deta, per quanto riguarda la produzione e l’imbottigliamento di Grappe e distillati personalizzati in base alle esigenze dei clienti.